CLIENT BOARD
31 marzo 2023

Location: IFOM – Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione AIRC, Milano

Il metodo scientifico nella Digital Transformation

#uniscitialdialogo

La Digital Transformation – ovvero quel processo attraverso il quale le organizzazioni adottano le tecnologie digitali per migliorare la propria efficienza, produttività e competitività sul mercato – è un concetto di cui si parla da oltre trent’anni, spesso in maniera vaga, vacua e priva di contenuti.

Ma perché la digitalizzazione porti ad ottenere risultati concreti nel business sono necessari un reale cambiamento culturale all’interno dell’organizzazione e un’attività continua di ricerca e validazione dei risultati.

In altre parole, occorre adottare un metodo scientifico, ed è per questo che, ispirandoci alla realtà del nostro cliente AIRC, in SoftJam ci impegniamo ogni giorno per progredire nella ricerca e per apportare un valore imprescindibile nella vita delle persone.

Ti invitiamo ad una riflessione guidata e operativa sullo stato della Digital Transformation della tua azienda: nell’incontro del 31 di marzo – organizzato presso il Campus IFOM di Milano, Via Adamello 16 – grazie ad una serie di strumenti collegati, avrai l’opportunità di comprendere il valore già acquisito ed i passi ancora da compiere per progredire nell’innovazione della tua organizzazione.

#uniscitialdialogo per approfondire, grazie alla nostra analisi, i percorsi di Modern Work, Cyber Resilience, Cloud Computing e AI.

Al termine dell’evento sarà possibile visitare i laboratori di ricerca del campus IFOM, che ringraziamo in questa sede insieme ad AIRC per l’ospitalità.

agenda
09:30 – 10:00 Benvenuto

Tiziano Vecchi, Luca Franzi, Massimo Facchinetti

introdurranno l’evento e presenteranno l’agenda della giornata

 

10:00 – 10:30 Il metodo scientifico

Roberto Battaglia – AIRC
ci svelerà come l’applicazione del metodo scientifico alle sfide del nostro mondo possa creare impatti positivi e definire un percorso di crescita continua

 

10:30 – 11:00 Usare la tecnologia per il bene 

Roberto Filipelli, Microsoft
insieme a «l’uomo del Cloud» italiano scopriremo quali utilizzi della tecnologia hanno dettato, in tempi recenti, un’accelerazione nella corsa verso il progresso del nostro pianeta, e quali invece no

 

11:00 – 11:30  SoftJam e il gruppo Eustema 

Sergio Palma, Gruppo Eustema
approfondirà come, unendo le forze, le organizzazioni possano avere un impatto più radicale nella trasformazione, sia nel settore Privato sia presso la Pubblica Amministrazione

 

11:00 – 13:00 Dove e come cambiare

Tutti

analizzeremo quali aspetti dell’uso attuale della tecnologia siano da considerarsi rischiosi o errati e quali metodi occorra seguire per assicurarsi i risultati sperati. Vedremo inoltre come prevedere quali risultati siano ottenibili e la roadmap per i prossimi dieci anni

Iscriviti al Client Board

 

Data: 31 marzo 2023

Orario: 09:30 – 15:30

 

Sede:

IFOM – Istituto di Oncologia Molecolare di Fondazione AIRC

Via Adamello, 16

20139 Milano