DevOps è una metodologia innovativa che unisce lo sviluppo software (Dev) e le operazioni IT (Ops) per promuovere la collaborazione e consentire la consegna rapida e continua di progetti di alta qualità. Grazie a DevOps, i Team lavorano in sinergia per ottimizzare processi e risorse.
La continuous delivery prevede il rilascio costante di piccole parti di software o progetti, e che garantisce un flusso continuo di feedback sui risultati ottenuti. Questo approccio permette di individuare e risolvere tempestivamente eventuali problemi, migliorando costantemente la qualità del lavoro.
In questo tavolo di lavoro vedremo come unendo DevOps e continuous delivery, è possibile accelerare concretamente il time to market dei progetti IT, riducendo i tempi di sviluppo e rilascio. La qualità del software raggiunge nuovi e più alti livelli, e i costi vengono ottimizzati. Inoltre, grazie a questo binomio viene agevolata la collaborazione tra Team e la condivisione di conoscenze, scambio che agevola la creazione di un ambiente di lavoro più efficace ed efficiente.