Gruppi
di Lavoro
Co-progetta il futuro con SoftJam
Ti chiediamo gentilmente di compilare il form che trovi nella pagina di ciascun Lab – Laboratorio Abilitatore di Business – per segnalarci il tuo interesse a partecipare. L’adesione è libera ed è possibile partecipare a più Lab, eventualmente coinvolgendo altri referenti aziendali.
Di seguito trovi i dettagli sul funzionamento di un Lab:
- una riunione per mese per Lab, preparata da una breve call introduttiva con ciascuno dei partecipanti;
- definizione analitica dello scenario del Lab (prima della riunione, tramite sintesi delle interviste);
- keynote dell’esperto di mercato con proposta di scenari di ricerca, di applicazione e PoC, così come di ulteriori analisi (ad esempio presso gli utenti del cliente o i suoi manager);
- giro di tavolo e raccolta dei feedback;
- eventuale dibattito e intervento di altri ospiti (Vendor, Partner di SoftJam);
- decisione circa le analisi e gli scenari di applicazione più prioritari;
- piano di lavoro e chiusura della riunione (entro 2 ore dall’inizio).
I temi dei nostri Lab
Human Lab
Co-progettare il futuro valorizzando ogni dipendente come contributore digitale.
Prossimo appuntamento presto disponibile
La definizione delle esigenze degli utenti è la base di ogni progetto, ma solo attraverso la co-progettazione con gli utenti finali si raggiungerà il successo.
Questo processo passa attraverso una formazione adeguata di ogni stakeholder. Con le competenze di SoftJam e OpenKnowledge potrai definire i percorsi per trasformare gli utenti in contributori digitali: misureremo insieme i progressi, celebreremo i successi ed evidenzieremo i talenti su cui investire maggiormente.
Process Automation Lab
Co-progettare il futuro automatizzando i processi operativi e valorizzando gli individui.
Prossimo appuntamento presto disponibile
Ogni azienda ha processi operativi che vengono eseguiti in modo non sistematico e poco misurabile. A volte si tratta di processi operativi fondamentali che sfuggono anche al controllo più accurato.
In questo gruppo di lavoro verranno analizzati i percorsi di trasformazione e automazione dei processi aziendali attraverso l’abilitazione di nuovi scenari operativi.
Data Lab
Co-progettare il futuro imparando a trasformare i dati in valore per il vostro business.
Prossimo appuntamento presto disponibile
Una lettura adeguata dei dati porta vantaggi competitivi. E ogni business leader ne ha bisogno per prendere decisioni adeguate. Bisogna però tenere conto del fatto che i dati e le esigenze di mercato cambiano costantemente, così come le esigenze dei business leader. Per questo motivo, i cruscotti digitali devono essere flessibili e innovativi.
Questo gruppo di lavoro ha l’obiettivo di raccogliere le esigenze dei partecipanti e mostrare le potenzialità offerta dalla tecnologia AI per un’analisi dati accurata senza precedenti.
Digital Optimism Lab
Co-progettare il futuro sfruttando tutte le potenzialità del Cloud e massimizzando il valore degli investimenti.
Prossimo appuntamento presto disponibile
Conoscere la potenzialità e la sicurezza offerta dal cloud ci permette di ottimizzare il ritorno sull’investimento e decidere in completa consapevolezza i nostri investimenti.
Il percorso digitale, oggi, richiede la possibilità di cambiamenti repentini: questi devono essere eseguiti in sicurezza, e in economia, senza spreco di risorse.
In questo gruppo di lavoro analizzeremo insieme come conoscere meglio il cloud per farlo diventare un alleato del nostro business.
Security Lab
Co-progettare il futuro sviluppando il nuovo concetto di Sicurezza Informatica in epoca post-Covid.
Prossimo appuntamento presto disponibile
Il perimetro aziendale non esiste più: le persone si sono spostate nelle loro abitazioni e molte di esse non faranno ritorno.
Nonostante ciò, è comunque necessario rendere sicuro il nostro business.
In questo gruppo di lavoro affronteremo il tema dell’Identity Security, applicando a ciascun caso la nostra metodologia composta di tre passi fondamentali: Awareness Assessment & Technical Assessment, Secure Score & Gap Analysis, Enhancement e Remediation.