Viviamo nell’era dell’Intelligenza Artificiale. Ma quanto è frustrante parlare con un chatbot poco efficace?
Noi di SoftJam siamo focalizzati sull’implementazione di Conversational Platform che permettano veramente alle organizzazioni di aumentare l’efficienza organizzativa. Chatbot e Virtual Assistant devono rendere semplice e veloce l’accesso alle informazioni da parte sia dei dipendenti che dei clienti, altrimenti sono inutili.
In altri casi devono consentire di automatizzare la gestione di attività manuali a basso valore aggiunto che comportano un alto rischio di errori umani e costi troppo onerosi.
Con l’Intelligenza Artificiale non si scherza: perché il livello di soddisfazione sia discreto bisogna che il livello di qualità sia elevatissimo e che possa consentire concretamente:
- l’aumento della produttività dei dipendenti, grazie al supporto nell’esecuzione di task giornalieri
- la diminuzione del Total cost of ownership dei servizi di helpdesk;
- l’innalzamento del livello di qualità del servizio di customer care percepito dagli utenti
- l’ottimizzazione degli investimenti sul personale di helpdesk, grazie alla focalizzazione degli stessi sul potenziamento dei livelli di supporto più alti.
SoftJam ha messo a punto una metodologia per gestire al meglio il ciclo di sviluppo e manutenzione dei bot, oltre che un sistema proprietario per l’analisi delle performance dello stesso, molto utile in un’ottica di continuous training del Virtual Assistant.
Cosa aspetti? Unisciti al dialogo sull’Intelligenza Artificiale che parla con noi esseri umani.