SOFTLIFE MAGAZINE #6
Data di uscita: Dicembre 2023
N° pagine: 28
L’AI come driver di crescita
L’AI non è solo un elemento di trasformazione per le imprese, ma è anche un driver fondamentale per la crescita a livello nazionale. Le applicazioni della tecnologia stanno accelerando una trasformazione in atto in tutti i settori. E’ però importante ricordare il ruolo fondamentale del capitale umano nell’innovazione. Non si tratta di sostituire l’uomo con l’AI, ma di creare una sinergia tra l’uomo e la macchina per favorire la crescita e l’innovazione.
Questo numero di SoftLife, interamente dedicato al tema dell’AI, si apre con alcune riflessioni di Tiziano Vecchi – CEO di SoftJam – sulle straordinarie opportunità che l’AI offre, ed una panoramica sulle soluzioni tecnologiche Microsoft che stanno rivoluzionando il modo in cui lavoriamo.
Qual è l’impatto dell’AI sul mondo del lavoro moderno? Quali progressi ha permesso di raggiungere l’integrazione dei servizi OpenAI in Microsoft Azure e Microsoft Power Platform? Quali scenari futuri dobbiamo attenderci dall’espansione dell’intelligenza artificiale?
Scarica il Magazine SoftLife #6 e scopri come migliorare l’efficienza operativa grazie all’AI!
Editoriale di Tiziano Vecchi, CEO di SoftJam
La ricerca sull’AI: disegnare un nuovo futuro grazie al nostro lavoro
L’Intelligenza Artificiale e il suo impatto sul mondo del lavoro moderno
L’impatto dei servizi OpenAI su Microsoft Azure e Microsoft Power Platform
Le novità di Microsoft e di SoftJam del 2023 e cosa ci aspetta nel 2024
Contenuti in focus
I SERVIZI OPENAI E MICROSOFT AZURE
Progressi, scenari e prospettive
L’intelligenza artificiale (AI) ha avuto un impatto significativo su Microsoft Azure, trasformandolo in una piattaforma più avanzata, accessibile e versatile.
L’AI ha esteso la gamma di servizi offerti da Azure, migliorando le prestazioni e l’efficienza delle applicazioni e delle funzionalità esistenti, oltre a creare nuove opportunità per gli utenti.
… continua a leggere, scarica il Magazine!